Amore

Amore  

 

   

 

 

Un amore può essere infinito anche se non è ricambiato.
Un amore è composto di lacrime e gioia, di sguardi, di sorrisi e carezze, di mani che si toccano.

Anche il dolore è un suo componente, gli estremi che si toccano, due facce della stessa medaglia, un’Amore che può essere vicino,
un amore impossibile, un amore fatto di niente, un amore e basta.
L’amore è strano, specie quando lo cerchi o lo vuoi trattenere, una parte di te sa che è sbagliato, vorresti sfuggirgli, andare lontano, urlargli di andare via per porre fine a quell’amore…dolore,  ma l’altra parte del cuore invece lo cerca e dice di non andare via, resta ancora un poco,  guardami, amami.

Passano gli amori, ne nascono altri e cosi ti rendi conto che
l’amore è un sentimento che non pui controllorare, non importa se già alla partenza sai che non vincerai, non è una gara, ma un percorso che devi affrontare, una strada ha senso unico, e tu puoi solo andare solo avanti senza guardare i vari segnali che dicono stop…..   chiudi gli occhi e via proseguendo quella via che ti indica il cuore , perchè dovrei guardarli se il sentimento che provo è reale e una parte di me che vuole continuare ad amare.
L’attrazione che ci spinge verso qualcuno è incontrollabile, spesso ci sentiamo attratti proprio da quelle persone che sono irrragiungibili, un off limit che non accettiamo, il divieto che ci affascina e porta la nostra fantasia in un mondo che ci soddisfa e colma i nostri sogni.
L’amore è una strada a senso unico piena di ostacoli e di bivii, alcuni procedono senza problemi, altri ti portano sul ciglio di burroni, non sei tu a scegliere dove andare ti ci trovi e basta, l’amore non è una macchina che puoi controllare, l’amore è uno sentimento libero e va lasciato volare nel cielo o precipitare in quel burrone, non sai dove ti può portare, lo segui ascoltando il cuore.
Non sò dividere l’amore, per me è uguale e dò lo stesso valore , amore non è solo innamorarsi, amore è anche amicizia, carità, lealta, l’amore e al di sopra di tutto, non và diviso non è una torta dove dici questo e tuo , e questo a te. No!,  l’amore quello vero e quello che circonda il tuo cuore, che ti rende felice, che ti sprona,  padrone indiscusso del tuo cuore, tutto gira intorno a lui, e nell’amore che basi la tua  felicità, può portarti ovunque , darti cieli azzurri o notti senza stelle,  annulla la tua volontà trasportandoti come una foglia portata dal vento, non sai dove andrà, in quale tessa si poserà, sai solo che devi seguire quel vento.
Non riuscirai a guidarlo, non fermerai quel percoso che può portarti
il bello o il brutto, la gioia o il dolore , un arcobaleno in cielo o un
mare in tempesta, tutto fa parte della stessa medaglia , le due facce che si scontrano in una eterna lotta alla vita. In questo percorso che tutti dobbiamo affrontare e ci da momenti che sembrano di infinito dolore, in quei momenti quando il mondo ti crolla addosso, e le tue notti sono un pianto continuo, se nella solitudine della tua stanza rincorri fantasmi che non puoi afferrare, tutto questo non è che amore, ed è propio nello sconforto più totale che si riconosce, in quell’urlo che non ti fa dormire e
nasce dal tuo cuore e ti fa desiderare la morte… tu continui a sperare nell’amore, un sentimento che supera ogni barriera e ci trasporta come un vortice sollevandoci dal mare di melma dove ci sembra di sprofondare e riprendi il volo lasciandoti guidare dal calore che solo l’amore sa dare.
Non so rinunciare alla vita perchè non so rinunciare all’amore.

 

 

Sentieri del cuore


A piccoli passi

 

 

  

 A piccoli passi
tutto si lascia alle spalle,
nel tuo pensiero
non vi sarà più traccia,
la sua voce sarà
portata via dal vento,
il suo sorriso scomparirà
come neve al sole,
le tue lacrime
per lui versate
ha formare un fiume
che tu navigherai
lasciandoti alle spalle
il vecchio giorno
lasciati cullare dalle sue onde
guardando avanti
consapevole
che la nuova alba
seppellirà la notte
portandoti verso
una nuova vita.

 

Sentieri del cuore

 


   

 

" Per arrivare all’alba non c’è altra strada che la notte…"

                                      Kahlil Gibran
 
 
" Nel cuore di ogni inverno c’è una primavera palpitante e dietro la nera cortina della notte si nasconde il sorriso di un’alba." 
                                    Kahlil Gibran

 

Annunci

Informazioni su destracombattente

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano. Emily Dickinson
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

34 risposte a Amore

  1. alessandra ha detto:

    come hai messo la musica

  2. Azhariel ha detto:

    E\’ bello sapere che i propri pensieri riescono ad abbattere i muri…grazie delle spendide parole!P.s posso chiederti dove trovi queste splendide immagini??

  3. Unknown ha detto:

    Bello il tuo blog e le tue poesie sono favolose ….grazie di avermi visitato….ciao ..cmq si può parlare anche su msn…..

  4. Guido ha detto:

    bellissime!!! magari potessi scriverle io così ma ci provo 😛

  5. *MIKy* ha detto:

    ciau ho visto ora il tuo blog x la prima volta complimenti ti sta uscendo bene smakk passero\’ di sicuro a ritrovarti..ciao

  6. Valerio ha detto:

    nulla a confronto con quello che scrivi tu…^^

  7. carmen ha detto:

    grazie per il commento!! cmq ma è bellissima la song che hai messo di ki è?

  8. Sara ha detto:

    Bellissima descrizione dell\’amore e tutto ciò che ne concerne…Ho letto tutto d\’un fiato… ed hai espresso ciò che avrei detto anche io :)un bacione e passa da me se ti và..

  9. Sara ha detto:

    Ti ringrazio :)ciao

  10. luxia ha detto:

    grazie per quello ke mi hai scritto, la solitudine e la tristezza diventano + leggere con una parola di conforto. la mia anima è triste, lotterò perkè torni a sorridere, ma quando l\’amore ci fa soffrire, tutta la vita ha un sapore diverso……ciao e grazie ankora…

  11. Valentina ha detto:

    complimenti un blog bellissimo..ciao vale.

  12. Aurora ha detto:

    Ciao skusa se nn son passata più a risponderti ma ho avuto abbastanza alti e bassi anzi direi più bassi ke alti… il pensiero ke hai letto tempo fa nn è ke sia kambiato grankè anzi… si sa le kose ke a volte ci circondano e ciò ke ci succede spesso ci cambia il brutto è ke kose di questo genere ti kambiano in peggio mai in meglio…

  13. Annalisa ha detto:

    …sei davvero romantico!se passi dal mio blog vedi se mi puoi dare un consiglio tu xke la vita, infine, mi sta sembrando un sentiero brutto!

  14. Angela ha detto:

    ciao Vito e sempre un piacere passare di qui e leggerti spero di vederti qualche volta anche da me un saluto Angy

  15. Ch!cc@ ha detto:

    ciaooo…faccio un giro per i blog ed eccomi qui a lasciare un saluto passa a trovarmi se ti va e magari lascia aun tua firma nel mio guestbook…kisses

  16. SeKa ha detto:

    Ciao….io x lei sn una ragazzina,potreste essere mio padre,ma fa nnt….volevo sl dirle ke il suo blog è STUPENDO….le frasi le poesie e poi la descrizione dell amore…Bellissimo….tutto qst mi fa riflettere tntissimo leggendolo…..nn ho mai visto un blog così…..così fantastico…anke nn conoscendola sn sicura ke lei è una xsona meravigliosa e La stimo mooooolto…. adex dv andare è tardi….notte

  17. Iaia ha detto:

    ciao scusa potresti dirmi come hai fatto a mettere windows media player? potresti risp direttamente qui visto che il blog e\’ privato? grazie mille! complimenti x il blog!!!

  18. Aurora ha detto:

    Il problema nn è arrendersi perkè figurati nn mi sono mai arresa davanti a nulla il problema è ke purtroppo questo tipo di kose ti rendono una persona dura ke nn ha più voglia di star male di konseguenza finisci kon l\’allontanare anke le persone ke magari ti vogliono davvero bene perkè nn ci si fida più di niente e di nessuno l\’uniko pensiero fisso ke rimane è quello di nn stare di nuovo male…

  19. Diabolikamadolce ha detto:

    (¯`v´¯) `·.¸.·´ ¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨) (¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->VaLe ^_^Sono passata di qui…Vieni da me se vuoi….C i A u Z z Z

  20. Salvatore ha detto:

    complimenti!!!

  21. luca ha detto:

    e\’ bello sapere che esistono ancora uomini romantici come te…il tuo blog e\’ bellissimo complimenti …..esme.

  22. Angela ha detto:

    ciao con piacere ho letto il tuo commento lasciato da me,grazie per essere passato,grazie per le tue belle parole, grazie per la tua amicizia, vedi anche tu in me un amica se vuoi, troverai nel mio libro degli ospiti in basso la mia e-mail un saluto Angy

  23. nicole ha detto:

    ciao,belli come sempre i tuoi interventi.Complimenti!Il mio compleanno?il 6 di ottobre.Ebbene si,sono una "contorta,rompiscatole,simpatica bilancia"!Grazie per il commento.Molto garbato,come sempre.Buona domenica.Un abbraccio.Nicole.

  24. Alessandra ha detto:

    complimenti…davvero bello il tuo blog…passa a trovarmi se t va…ciao ciao ALE

  25. rosaria ha detto:

    (¯`v´¯)`·.¸.·´¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->molto bello questo blog….dolce e romantiko…..complimenti!!! passa anke da me se t và!!!!

  26. Giulietta ha detto:

    ciao! sto promuovendo il mio blog!! passa e lascia una firma se ne hai voglia!!!! baci baci Giulia

  27. Unknown ha detto:

    Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo.Ciao Dolce Viaggiatore !

  28. YLENIA ha detto:

    .. E COME I SEMI CHE SOGNANO SOTTO LA NEVE…Gibran è tra i miei preferiti.. Giro poco tra i vari Blog, ma ogni volta che mi fermo a leggere. lui è sempre presente.. le sue parole… sono ovunque ..ah! anche R.Battaglia mi piace molto , faccio un pò di confusione con il titolo dei vari libri.. quello che ho amato di più..è il personaggio di Sirio..che si ripete spesso tra le pagine dei suoi romanzi…ti saluto…passa da me……………quando vuoi …YLA Per arrivare all\’alba non c\’è altra strada che la notte…"

  29. Mariarosaria ha detto:

    ciao passavo di qui ed ho rimasto 1 salutino..passa da me se vuoi ciao ^_^

  30. Angela ha detto:

    Ciao VitoHo appena inseirto un nuovo intervento nel mio blog ed ho letto il tuo commento,comunque sia io lo avevo notatto che erano le tue…perchè le avevo lette qui da te.ma ho eliminato i commneti di roberto dal mio blog e chiedo io scusa da parte sua,inquando alla critica non ti preoccupare ho un libro degli ospiti sopra sulla sinitra nel\’angolo se vuoi lascia pure li tutto ciò che ti và di dire..ti auguro una buona domenica e ti lascio un saluto affettuoso Angy

  31. aaaabbcg4q ha detto:

    Ciao,passavo di quì…il tuo blog è bellissimo ed io adoro la poesia…bye

  32. Elena ha detto:

    qst blog è davvero molto bello….pieno di sentimementi , emozioni……….bello….complimenti, passa anche da me….ti ho fregato 1 poesia perchè si adattava perfettamente al mio stato d\’animo….spero nn ti dispiaccia!!!!!

  33. alessandra ha detto:

    ciao,hai ragione…le tue poesie sono state copiate..ne ho viste un paio in un blog di una persona che conoscevo….cmq sono bellissime parole…complimenti…

  34. ALICE&LEE ha detto:

    ciao..è tr bello..il tuo bloggggg….!!!!
     
    mi aiuti a migliorare il mio?
    ti prego..
    aly_ryan@hotmail.it
     
     
    contattami….grazie ciao..!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...