Rinascere

 
            Rinascere
 
 
 
 
 Più di un magico tramonto o di un’aurora dai mille colori la cosa che emoziona di più è una donna in rinascita, perchè una donna si rialza sempre anche quando crede che sia finita, una donna non si arrende mai.
Sì può essere soli in tanti modi, ma la solitudine peggiore è quella del cuore, puoi uscire avere amici divertirti,  credere che questa è la vita che vuoi, vivendo i tuoi giorni così, credendo che sia giusto, ma sai che non è vero, rendendotene conto dopo, riempiendo la tua casa di ogni conforto, perchè ?… Per dire a te stessa che stai bene così!!,  "e il cielo si abbassa di un altro palmo", circondandoti di cose inutili per dare un senso alla tua vita, perchè?… e continui così facendo finta di nulla, ma nella sera tutto quel gridare si ammutolisce,  ti ritrovi a fare i conti con te stessa, non puoi più scappare e sei lì a farti domande, saprai affrontarle o ti chiuderai nel tuo silenzio ?, così apri i cassetti dei tuoi perchè, Dio quanti perchè si possono accumulare in una vita, saltano fuori migliaia di tasselli di un inestricabile puzzle di una vita, è da lì che tutto ha inizio, cosa credevi….?
Sapete cos’è che è veramente triste?
Quando una donna si arrende, lasciando che lo stato attuale delle cose non muti, costruendoti un muro intorno senza finestre nè porte, trasformandola nella tua prigione  arrendersi prima che la vita sia finita, questa è la vera tristezza.
Ricordi i cassetti ? tra quei cassetti c’è anche quello della ragione,
al suo interno c’è la più grande "arma" che si possa avere e da lì che prenderai la tua forza, non è difficile basta volerlo, ti toccherà conoscerti di nuovo, riscoprirti, innamorarsi di nuovo, prima fra tutto di te stessa. Rialzarsi sempre…., non importa da dove cominci, se dal colore dei tuoi capelli, una gonna corta o un paio di scarpe nuove, l’importante e che gridi "sono nuova",per te, per tutti, ma sopprattutto per te stessa.
Comincia ora, adesso, abbatti quel muro di solitudine che ti divide dal cielo e tornerai a volare.
 
 
Tratto dal Web
 
 
 
 
 
 
 
Annunci

Informazioni su destracombattente

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido non avrò vissuto invano. Emily Dickinson
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Rinascere

  1. annalisa.cima ha detto:

    grazie, le tue parole fanno bene,hai un animo grande.

  2. Unknown ha detto:

    6 un grande!Xò la solitudine fa bene ;)Si cresce!

  3. sara ha detto:

    ke tenero il tuo blog….

  4. Valerio ha detto:

    complimenti per il tuo space!! tra tutti quelli che ho visitato è sicuramente il più bello! spero che rappresenti la tua persona perchè se così è, significa che 6 una persona speciale! è stato un piacere vedere il tuo space e penso che lo farò spesso, soprattutto nei momenti difficili…

  5. °ross° ha detto:

    grazie di essere passato da me…………..se le tue lacrime sono sincere, devi essere una persona speciale………….ho letto ciò che hai scritto, quasi hai letto i miei pensieri, ho fatto un foro in più all\’orecchio sinistro 7 gg fa, poca cosa, ma la voglia di rianascita credo sia fondamentale per ogni persona, uomo o donna che sia, aldilà del momento di vita che si attraversa, mai pensare che tutto sia già scritto, scontato………….i sogni, guai a chiuderli in un cassetto, guai! è come se fossi morto, la carne c\’è ma l\’anima no…………..ross

  6. Daniela ha detto:

    Veramente bello il tuo blog… se ti va vieni nel mio ed inserisci un pensiero positivo!!! ciaoDani

  7. teresa ha detto:

    Non è la prima volta che passo dal tuo blog e trovo sempre pensieri positivi che inducono alla riflessioneteresa:-)

  8. Paola ha detto:

    Bellissimo blog. Complimenti

  9. Monica ha detto:

    Bel blog, complimenti!QUando hai due minutini passa da me ;)!

  10. vivy ha detto:

    Ciao Vito!:-)Sono passata per augurarti buona giornata!Kiss Vivy

  11. Carmine ha detto:

    ……….Felice di incontrare gente bella dentra come te.Un augurio.Carmine

  12. Unknown ha detto:

    Grazie della visita, ti ringrazio di vero cuore, quello che piace molto e il tuo blog di cui ti faccio i complimenti, certo che nonsono bravo per fare blog, ma penso di essere bravo nel mio lavoro, dove sarò sempre disponibile per tutti.auguri.Massimo.

  13. Unknown ha detto:

    •*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸::::::(\\_(\\:::::::::Di qui son passata ::::::(=\’ :\’):::::::e la mia firma ti ho lasciata::::::(,(\’\’)(\’\’):::: Saluti SERENA!¸.•*´¨`*•.¸¸.•¸.•*´¨`*•.¸¸.•

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...